lunedì 2 gennaio 2012

Il Grande Orso che dorme - Avventure in Transiberiana (pt. 5). Una Shapka di volpe nera

Il suo nome e' Ekaterina, Katia - ma quante Katie hanno gia' incrociato il mio cammino, tutte orientali! - ed e' la controllora piu' carinissima che abbia mai visto. E' bella e carnosa come Irene, stesso naso, stesse guanciotte grosse, stesso corpo un po' massiccio.
E' un vero peccato che non parliamo la stessa lingua. Per ora mi ha insegnato "Panyat", "Ho capito" e "Ne panyat", "Non ho capito", abbiamo gia' cominciato a chiacchierare e vado sempre a trovarla li nella cabina degli ufficiali, di fronte al bollitore dell'acqua.

Speriamo che mi insegni a dire "Mi piaci" ma d'altra parte mancano ancora 5 giorni di viaggio e per fortuna scendiamo entrambi a Ulan Ude. Chissa'....il freddo siberiano per ora mi sembra cosi' caldo ma e' meglio non farsi illusioni. Vediamo kilometro dopo kilometro cosa succedera'.

Nessun commento:

Posta un commento